La Regione Lazio ha stanziato ulteriori risorse a favore dello strumento FRPC.
La dotazione complessiva ammonta ad Euro 15.897.643,21.
A partire dal 25/01/2022 alle ore 09:00 le PMI potranno presentare sul portale Fare Lazio la domanda di finanziamento a tasso zero.

Benvenuto in “Fare Lazio”

Fare Lazio è la piattaforma web a te dedicata che ti aiuta ad accedere agli interventi agevolativi previsti dalla Regione Lazio, favorendo l’accesso al credito. In particolare, potrai beneficiare di finanziamenti a tasso agevolato, di contributi in conto capitale, di garanzie per la concessione di un prestito e tanto altro.

  COME PRESENTARE LA TUA DOMANDA


Per accedere alla misura agevolativa è necessario registrarsi tramite la sezione "REGISTRATI" inserendo tutte le informazioni richieste. Al termine della registrazione, riceverai inizialmente una mail per confermare i tuoi dati e successivamente una nuova mail con le credenziali di accesso. Potrai così accedere all'"Area riservata" e compilare una domanda.

STEP 1
Visualizzare
BANDI APERTI
STEP 2
Registrarsi
REGISTRATI
STEP 3
Accedere
AREA RISERVATA
STEP 4
Compilare
DOMANDA

News


Fare Lazio – Fondo Rotativo Piccolo Credito (POR FESR 2014-2020): chiusura dello strumento
Fare Lazio – Fondo Rotativo Piccolo Credito (POR FESR 2014-2020): chiusura dello strumento

In conformità con quanto indicato nell’Avviso pubblicato sul BURL n. 58 del 12 luglio 2022, essendo stato raggiunto un volume di domande pari a due volte la dotazione disponibile, è stata disposta la chiusura dello sportello di accesso al Fondo Rotativo Piccolo Credito. Pertanto al momento non è più possibile presentare richiesta di agevolazione a valere sul Bando” Fondo Rotativo Piccolo Credito – Fare Lazio”.

Pubblicazione Bando FRPC – Presentazione domande dal 22 Luglio 2022 ore 9.00
Pubblicazione Bando FRPC – Presentazione domande dal 22 Luglio 2022 ore 9.00

La dotazione è pari ad Euro 6.932.793,21, comprensiva delle risorse rimanenti a seguito del completamento dell’attività istruttoria dopo la chiusura dello sportello avvenuta in data 2 febbraio 2022. Dal 22 Luglio 2022 le PMI (ivi inclusi i liberi professionisti) potranno presentare domanda di finanziamento a tasso zero, d’importo compreso tra 10.000 e 50.000 €, rimborsabile in massimo 60 mesi. Per accedere alle misure agevolative occorre registrarsi all'interno della sezione "Censimento Utenti" e compilare la domanda. Consulta la sezione "Bandi Gestiti" per acquisire maggiori info. Le domande che non erano state finalizzate a causa della chiusura dello sportello del 02 febbraio u.s., non potranno proseguire la compilazione on-line sul portale Fare Lazio al fine di non configurare un vantaggio rispetto ai richiedenti che devono dare avvio alla compilazione al momento della riapertura dello sportello.

Fare Lazio – Fondo Rotativo Piccolo Credito (POR FESR 2014-2020): chiusura dello strumento
Fare Lazio – Fondo Rotativo Piccolo Credito (POR FESR 2014-2020): chiusura dello strumento

In conformità con quanto indicato nell’Avviso pubblicato sul BURL n. 6 del 13 gennaio 2022, essendo stato raggiunto un volume di domande pari a due volte la dotazione disponibile, è stata disposta la chiusura dello sportello di accesso al Fondo Rotativo Piccolo Credito. Pertanto al momento non è più possibile presentare richiesta di agevolazione a valere sul Bando” Fondo Rotativo Piccolo Credito – Fare Lazio”.

FareLazio FRPC - Presentazione domande a partire dal 25/01/2022
FareLazio FRPC - Presentazione domande a partire dal 25/01/2022

La Regione Lazio ha stanziato ulteriori risorse a favore dello strumento FRPC in modo da riaprire lo sportello chiarendo che tale liquidità aggiuntiva costituisce una mera anticipazione delle risorse che si prevede rientreranno al Fondo a seguito del pagamento periodico delle rate da parte delle PMI beneficiare. La dotazione complessiva a servizio della riapertura dello sportello ammonta complessivamente ad Euro 15.897.643,21. A partire dal 25/01/2022 ore 09:00, le PMI costituite da almeno 36 mesi, potranno presentare sul portale Fare Lazio la domanda di finanziamento a tasso zero, d’importo compreso tra 10.000,00 e 50.000,00 €. Per accedere alle misure agevolative occorre registrarsi all'interno della sezione "Censimento Utenti" e compilare la domanda. Consulta la sezione "Bandi Gestiti" per acquisire maggiori info. Lo sportello resterà aperto fino al raggiungimento di un volume di domande pari al doppio della dotazione disponibile al momento dell'apertura dello sportello.